GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA 21 GIUGNO
Lezione gratuita aperta a tutti per fare un assaggio del mondo Yogico. Lo yoga non è solo esercizio fisico ma un modo per ritrovare il senso di unità ed armonia con se stessi, gli altri..di ogni specie, la natura ... il mondo intero. Un modo per migliorare il proprio stile di vita.
Finita la lezione cena all'orto dei pecci :-) occorre prenotarsi
Per informazioni: Silvia
silviayogatao1@gmail.com
339-1594394
Portare tappetino personale ed una piccola coperta
Ingresso gratuito
STAGE YOGA NEL PARCO DELL'UCCELLINA 1-2-3 SETTEMBRE
STAGE YOGA ALLE FALDE DELL'ETNA DAL 27 al 31 LUGLIO
21 GIUGNO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA E SOLSTIZIO D’ESTATE
Martedì 21 giugno 2016 lezione di Yoga aperta a tutti per festeggiare insieme il solstizio e lo Yoga con una lezione speciale dalle 18,00 alle 19,30 circa. Sembra che Shiva, colui che ha donato lo Yoga all’uomo, iniziò a dare i suoi insegnamenti proprio il giorno del solstizio. Giorno culmine della luce-fuoco che va ad entrare nel periodo lunare-acqua…giorno alchemico di unione del maschile e del femminile.
A seguire intervento della Dott. Stefania Mega sull’importanza di tenere l’indice glicemico basso per mantenere la nostra salute.
Infine cena di autofinanziamento per la Corte dei Miracoli a base gustose ricette ad “indice glicemico BASSO” con relative ricette a disposizione.
Prenotazione obbligatoria per la lezione e per la cena entro il 15 giugno silviayogatao1@gmail.com
STAGE YOGA – QI GONG – MEDITAZIONE AL PARCO DELL’UCCELLINA
9 – 10 – 11 SETTEMBRE 2016
Tre giorni di Yoga, Qi gong e Meditazione immerse nella natura del Parco dell’Uccellina.
Avremo a disposizione questa bella casetta che si trova in una radura nel bosco e si affaccia sul mare in una piccola spiaggia privata. Pasti vegetariani, colazione e cena serviti in una casa poco distante ed il pranzo nei tavolini all’aperto in giardino. Volendo trekking. Abbiamo a disposizione 7 camere doppie e 2 triple per un totale di 20 posti. Prenotarsi entro il 13 Giugno.
Ritrovo Venedì 9 Settembre ore 9,30 al parcheggio del Penny lato del Conad in Massetane. Cerchiamo di andare con il minor numero di macchine, per arrivare ci sono 5Km di strada sterrata quindi cerchiamo di prendere le macchine più adeguate. Comunque si dovrebbe poterci arrivare con qualsiasi macchina facendo piano.
Portare una pila tascabile, se decidiamo di andare a piedi al ritrovo cena poi la strada per tornare non è illuminata…ma possiamo optare per la macchina. Quindi anche scarpe comode e legate per camminare. Tappeto Yoga, cuscino o coperta per meditare. Abbigliamento leggero e pesante. L’acqua è limpidissima e con scoglio/sassi quindi volendo maschera e boccaglio.
Per il pranzo del Venerdì dobbiamo portarci qualcosa, piatti e bicchieri compresi.
Il servizio dell’agriturismo termina con il pranzo della Domenica ma possiamo trattenerci al mare.
Rientro nella serata di Domenica 11.
Per il contenuto del lavoro che faremo insieme vi aggiorno se serve qualcosa.
Info: silviayogatao1@gmail.com
STAGE DI YOGA DEL SUONO CON PATRICK TORRE
CANTI SACRI E MEDITAZIONE
25 – 26 GIUGNO 2016
Lo Yoga del Suono ha origini in tempi antichi. Tramite questa pratica possiamo addentrarci nei sentieri della coscienza usando le parole e la vibrazione vocale come supporti per arrivare in uno stato di meditazione. Nell’universo tutto è in uno stato di vibrazione, dalle galassie al piccolo atomo, compresi i sentimenti dell’uomo. Pensieri e sentimenti sono vibrazioni elettromagnetiche del nostro cervello. Da sempre gli Yogi ed i mistici hanno avuto questa conoscenza che oggi è confermata dalla fisica quantistica. Quindi le vibrazioni ed il suono hanno un’influenza diretta sulle vibrazioni del nostro corpo: respiro, onde cerebrali, pressione sanguigna ecc. Quando queste vibrazioni sono in armonia stiamo bene, con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente. Lo yoga del suono utilizza purificazioni energetiche, mantra e bija mantra, fonemi il cui nucleo di energia spirituale giace dormiente. Cantando attiviamo questa energia e la coscienza che ne sgorga.
Patrick Torre sviluppa da 30 anni una sintesi unica di tecniche vibratorie di antichissima provenienza unite a canti armonici. Egli diffonde lo Yoga del suono (Mantra Yoga) e la Phonatherapy in Europa e negli Stati Uniti. In un approccio universale della voce e della spiritualità attraverso i Mantras, sviluppa delle ricerche coordinate con il mondo scientifico, legando il “suono” alla fisica Quantistica e la Salute. E’ il fondatore dell’institut des Arts de la Voix a Parigi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao1@gmail.com
Un sorriso
silvia
STAGE YOGA-QI GONG-MEDITAZIONE 8-9-10 APRILE 2016
Come ogni anno è in programmazione il ritiro di Primavera a Scansano che si terà in un antico agriturismo con vista sul mare, saremo gli unici ospiti in perfetta tranquillità. L'agriturismo è circondato da verdi colline lungo il percorso della strada del vino Colli di Maremma vicino alle calde acque di Saturnia. I pasti saranno vegani, preparati dalla nostra brava cuoca Simonetta. Saranno tre giorni di intenso lavoro con Yoga, Pranayama, Qi gong, Meditazione tramite il suono e non :-)
Il tema del ritiro non è ancora deciso :-) Rientro nella serata di Domenica.
Per maggiori informazioni contattare Silvia: silviayogatao1@gmail.com
Yoga Nidra e Campane Tibetane
DATE:
23 ottobre 2015
27 novembre 2015
29 gennaio 2016
4 marzo 2016
6 maggio 2016
Whorkshop Yoga del Suono
13 gennaio
15 marzo
27 aprile
24 maggio
25-26 giugno2016 stage di due giorni ospite d'eccezione Patrick Torre
Rito del Solstizio d'Estate e Cena Vegana
21 Dicembre Lunedì 2015 rito del solstizio
a seguire cena vegana di autofinanziamento per la Corte dei miracoli
STAGE SCANSANO
4 - 5 - 6 APRILE 2014
L'agriturismo è un antico casale con stupenda vista sul mare circondato da verdi colline lungo il percorso della strada del vino Colli di Maremma vicino alle calde acque di Saturnia. E’ il luogo ideale per svolgere le nostre attività in silenzio, tranquillità ed a contatto con la natura. Programma approssimativo: partenza il Venerdì 6 Aprile con arrivo in tempo per sistemarci, preparare il pranzo e guardare i dintorni. Nel pomeriggio pratiche di Yoga e Qi Gong, cena e meditazione serale. Sperimenteremo la preparazione dei pasti in consapevolezza del momento presente ed in buona compagnia di tutti i partecipanti, lavori normali senza fretta con presenza di respiro e pace. Sabato e Domenica pratiche al mattino e dopo pranzo un bel meritato piacevole riposo alle Terme di Saturnia (chi vuole), e dopo cena meditazione o canto di Mantra. Rientro nella serata di domenica.
Abbiamo a disposizione 23/25 posti, se qualcuno vuole portare figli, amici o compagni può farlo ma non potranno partecipare alle pratiche. Per lavorare al meglio è richiesto un minimo di 10/12 persone praticanti.
Un Fiore di Luce
Silvia
BAGNO DI GONG
VENERDI' 13 DICEMBRE ORE 20
L’ascolto consapevole dei suoni del Gong conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo, vengono stimolate le onde alfa ma anche teta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico. Qualcuno contatta emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.
Obbligo di prenotazione entro il 6 Dicembre, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Per maggiori info: www.bagnodigong.it
MEDITAR CANTANDO BHAJAN E SUONI
INCONTRO CONDOTTO DA GIACOMO DEIDDA
Venerdì 6 Dicembre ore 20,00 – 22,00
Il Canto di Kirtan e Bajans è una pratica antica di almeno 5.000 anni, è un modo per calmare la mente e risvegliare energie che ci riportano al centro di noi stessi, lasciando andare il brusio di sottofondo della mente per entrare nel silenzio del cuore.
Con i canti sacri ci riconnettiamo alla parte divina che è in noi e sperimentiamo pace, quiete, amore…la nostra vera natura.
Incontro aperto a tutti per sperimentare il potere del suono e delle sue vibrazioni.
Contattare Silvia: silviayogatao@libero.it 339-1594394
Qi Gong della Tigre Bianca
CAMMINATE TERAPEUTICHE
SABATO 12 OTTOBRE
Qi Gong per rinforzare il polmone e la wei qi, energia di difesa del corpo. Dopo pranzo un po’ di teoria: anime dei 5 organi.
Partenza ore 9,30 davanti al Penny in massetana. La giornata si svolgerà nella montagnola senese in agriturismo dove ci prepareranno un gustoso pranzo vegetariano. Tempo permettendo potremo praticare le camminate terapeutiche all’aperto, finiremo intorno alle 17.30/18,00
KIRTAN E BAJANS
Sabato 11 MAGGIO - Ritrovo ore 9.45
L’origine delle camminate risale al vI secolo, dinastia Han ed in origine i passi erano legati alla forma degli animali. Nel corso del tempo sono state modificate da vari praticanti di Qi gong fino ad arrivare negli anni ’50 ad un medico donna (ha guarito se stessa) che le ha rese quello che sono attualmente: un metodo di guarigione, prevenzione per tutte le malattie con grandi risultati nella cura dei tumori. Altri praticanti hanno modificato le camminate ma la matrice del metodo è rimasta e visto che ci sono risultati sicuri il metodo è stato accettato negli ospedali. Le camminate sono state insegnate anche nelle carceri, dove di solito ci sono problemi psicologici, soprattutto di depressione ed hanno riscontrato ottimi risultati.
Noi cercheremo di passare una bella giornata all’aria aperta riossigenando tutte le cellule del corpo. Seguiremo un sentiero semplice nel bosco arrivando ad un agriturismo dove potremo pranzare tutti insieme e poi tranquillamente rientrare passeggiando nel primo pomeriggio.
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Venerdì 17 MAGGIO - ore 18.30-20.30
Serata di canti sacri indiani condotta da Giacomo Deiedda, a seguire cena tutti portano qualcosa.
Il Canto di Kirtan e Bajans è una pratica antica di almeno 5.000 anni, è un modo per calmare la mente e risvegliare energie che ci riportano al centro di noi stessi, lasciando andare il brusio di sottofondo della mente per entrare nel silenzio del cuore.
Con i canti sacri ci riconnettiamo alla parte divina che è in noi e sperimentiamo pace, quiete, amore…la nostra vera natura.
Serata aperta a tutti per sperimentare il potere del suono e delle sue vibrazioni.
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
BAGNO DI GONG
Lunedì 22 APRILE - Ore 21.00
L’ascolto consapevole dei suoni del Gong conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo, vengono stimolate le onde alfa ma anche teta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico. Qualcuno contatta emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Per maggiori info: www.bagnodigong.it
25 MARZO ORE 21
Bagno di Gong L’ascolto consapevole dei suoni del Gong conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo, vengono stimolate le onde alfa ma anche teta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico. Qualcuno contatta emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Per maggiori info: www.bagnodigong.it
ACRO YOGA
VENERDI’ 5 APRILE DALLE 20,00 ALLE 22,30
SERATA PER TUTTI COLOROCHE HANNO VOGLIA DI DIVERTIRSI ADATTO ANCHE PER CHI NON HA MAI FATTO YOGA
Jacopo Ceccarelli, 1° insegnante di Acroyoga crtificato in Italia, e Laura Mencherini saranno a Siena per farci sperimentare questa pratica affascinante e divertente che può farci scoprire in grado di assumere posizioni che non avremo pensato.
Acroyoga è adatto a tutti, anche a chi non pratica Yoga perchè si svolge a vari livelli e ognuno può facilmente individuare fino a che punto spingersi nella sperimentazione del proprio corpo in nuove, divertenti ed entusiasmanti situazioni.
Per prenotazioni: Contattare Silvia Cavicchioli 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Un fiore di luce
Silvia
STAGE DI YOGA E QI GONG
12-13-14 APRILE 2013
L'agriturismo è un antico casale con stupenda vista sul mare circondato da verdi colline lungo il percorso della strada del vino Colli di Maremma vicino alle calde acque di Saturnia. E’ il luogo ideale per svolgere le nostre attività in silenzio, tranquillità ed a contatto con la natura. Programma approssimativo: partenza il Venerdì 12 Aprile con arrivo in tempo per sistemarci, preparare il pranzo e guardare i dintorni. Nel pomeriggio pratiche di Yoga e Qi Gong, cena e meditazione serale. Sperimenteremo la preparazione dei pasti in consapevolezza del momento presente ed in buona compagnia di tutti i partecipanti, lavori normali senza fretta con presenza di respiro e pace. Sabato e Domenica pratiche al mattino e dopo pranzo un bel meritato piacevole riposo alle Terme di Saturnia (chi vuole), e dopo cena meditazione o canto di Mantra. Rientro nella serata di domenica.
Abbiamo a disposizione 23/25 posti, se qualcuno vuole portare figli, amici o compagni può farlo ma non potranno partecipare alle pratiche. Per lavorare al meglio è richiesto un minimo di 10/12 persone praticanti, può venire anche chi fa solo Qi Gong.
I praticanti avranno priorità di prenotazione
Un Fiore di Luce
Silvia
ACRO YOGA
Venerdì 14 Dicembre dalle 20,00 alle 22,30
Jacopo Ceccarelli, 1° insegnante di Acroyoga crtificato in Italia, e Laura Mencherini saranno a Siena per farci sperimentare questa pratica affascinante e divertente che può farci scoprire in grado di assumere posizioni che non avremo pensato.
Acroyoga è adatto a tutti, anche a chi non pratica Yoga perchè si svolge a vari livelli e ognuno può facilmente individuare fino a che punto spingersi nella sperimentazione del proprio corpo in nuove, divertenti ed entusiasmanti situazioni.
Per maggiori informazioni riguardo alla pratica www.yogafirenze.it
Per la prenotazione contattare:
Silvia Cavicchioli 339-1594394 silviayogatao@alice.it
CONFERENZA BENESSERE E LONGEVITA'
Domenica 9 Dicembre ore 10,00-12,30
A.S.D. Yoga e Tao organizza Conferenza Benessere e Longevità tenuta da Marco Lo Russo
Presso Corte dei Miracoli Via Roma, 56 Siena.
Occorre prenotarsi.
Contattare Silvia 339-1594394 oppure silviayogatao@alice.it
ALKEMIA e BAGNO DI GONG - lunedì 26 novembre 2012
Lunedì 26 novembre 2012
Laboratorio Alkemico per il Risveglio della Consapevolezza secondo gli insegnamenti delle tradizioni Esoteriche. Inizio ore 19,30 presso Corte die Miracoli Via Roma 56
Conduce Luca Loreti, per maggiori info www.alkemia.info
A seguire, intorno alle ore 21,00 Bagno di Gong anche per chi non partecipa ad alkemia
Alkèmia Il lavoro di risveglio spirituale consiste principalmente nella progressiva apertura del Cuore – il centro emozionale superiore della tradizione gurdjieffiana – in ogni singolo essere umano. Aprendo il Cuore egli entra in una nuova dimensione della coscienza che gli consente di scorgere la realtà oltre l‘illusione. Questo fa sì che venga proiettato in uno stato di innamoramento costante, così che la sua felicità non è più dipendente dalle situazioni del mondo esterno. Un‘intelligenza più acuta, una straordinaria capacità creativa e... l‘immortalità dell‘anima, sono gli 'effetti collaterali' del risveglio dell‘uomo. Quello alchemico è il mezzo più rapido messo a disposizione dell‘essere umano per conseguire la realizzazione interiore e approdare alla serenità. Per intraprendere questo viaggio vi occorrono solo una buona dose di Volontà e la disponibilità a lasciarvi sopraffare dall‘Amore. La Grande Opera si fonda proprio su queste due qualità: ferma Volontà e Amore compassionevole." (S. Brizzi).
Quella di lunedì sarà la prima di sette lezioni tenute da Luca Loreti. Ogni lezione comprenderà una prima parte dedicata all‘esposizione dell‘argomento e una seconda riservata alle domande e ai dubbi, relativi sia alla teoria che allo svolgimento degli esercizi. Il lavoro di risveglio infatti si fonda essenzialmente sullo svolgimento di semplici esercizi inseriti nella quotidianità del praticante. Ecco perché non è solo un corso ma un percorso, ed ecco perché è essenzialmente un laboratorio: la teoria non è elemento di speculazione mentale ma solo l‘attivatore della pratica, e questa darà corpo alla verità dell‘esperienza personale.
Bagno di Gong L’ascolto consapevole dei suoni del Gong conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo, vengono stimolate le onde alfa ma anche teta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico. Qualcuno contatta emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394 silviayogatao@alice.it
Per maggiori info: www.bagnodigong.it
YOGA, QUI-GONG e MEDITAZIONE
Domenica 21 Ottobre 2012
Partenza 9,30 al parcheggio davanti al Penny in massetana (dal lato conad).
Verso le 10,00 inizieremo la pratica con lo Yoga dedicandoci ad asana che favoriscono l’apertura del cuore.
Proseguiremo con pratica di Qi Gong sempre sul cuore e Meditazione “mille mani del buddha”.
La giornata si svolgerà nella montagnola senese in agriturismo dove ci prepareranno un pranzo gustoso.
Tempo permettendo potremo praticare qualcosa all’aperto, finiremo intorno alle 17.30/18,00
BAGNO DI GONG
Mercoledì 3 Ottobre 2012 ore 19.00 e 21.00
PRESSO CORTE DEI MIRACOLI VIA ROMA,56 Siena
L’ascolto consapevole dei suoni del Gong conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo, vengono stimolate le onde alfa ma anche teta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, blocchi interiori, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dal suono riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente come un vero e proprio massaggio fisico. Qualcuno contatta emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi. Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoguarigione. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.
Obbligo di prenotazione, contattare Silvia 339-1594394
Per maggiori info: www.bagnodigong.it
STAGE DI YOGA E QI GONG
23-24-25 MARZO 2012
L'agriturismo è un antico casale con stupenda vista sul mare circondato da verdi colline lungo il percorso della strada del vino Colli di Maremma vicino alle calde acque di Saturnia. E’ il luogo ideale per svolgere le nostre attività in silenzio, tranquillità ed a contatto con la natura. Programma approssimativo: partenza il Venerdì 23 Marzo con arrivo in tempo per sistemarci, preparare il pranzo e guardare i dintorni. Nel pomeriggio pratiche di Yoga e Qi Gong, cena e meditazione serale. Sperimenteremo la preparazione dei pasti in consapevolezza del momento presente ed in buona compagnia di tutti i partecipanti, lavori normali senza fretta con presenza di respiro e pace. Sabato e Domenica pratiche al mattino e dopo pranzo un bel meritato piacevole riposo alle Terme di Saturnia, volendo meditazione dopo cena. Rientro nella serata di domenica.
Abbiamo a disposizione 23/25 posti, se qualcuno vuole portare figli, amici o compagni può farlo ma non potranno partecipare alle pratiche. Per lavorare al meglio è richiesto un minimo di 10/12 persone praticanti, può venire anche chi fa solo Qi Gong.
Un respiro con voi
Silvia